Che cos’è il carico rifiuti tessili Ancona
Quando si parla di smaltimento rifiuti tessili, è necessario attenersi alle vigenti normative in quanto pur essendo rappresentati essenzialmente da vecchi indumenti, coperte, lenzuola o asciugamani, la loro eliminazione non è così semplice come sembra. Infatti sarebbe necessario eliminare soltanto tessili puliti, lavati e piegati, dopo averli inseriti in sacchetti chiudibili per consentire alle aziende che si occupano della loro raccolta di poter poi distribuire i materiali in maniera adeguata. Le fibre tessili, sia naturali che sintetiche, possono infatti subire un processo di riciclo i cui scarti vanno smaltiti in maniera adeguata. Tra le aziende specializzate in questo settore Alba Recuperi si è sempre distinta per l’estrema competenza e affidabilità che le consente da oltre cinquant’anni di rappresentare un punto di riferimento per chi necessita di prestazioni del genere.
Quando utilizzare il carico rifiuti carta Ancona
Carta e cartone sono materiali riciclabili, che possono essere riutilizzati come materia seconda per la produzione di nuovi prodotti. Nel nostro Paese queste materie prime rappresentano circa il 30% dei rifiuti totali e possono essere riutilizzati in maniera estremamente vantaggiosa: infatti è sufficiente recuperare una tonnellata di componenti cellulosici per salvare tre alberi, riducendo in tal modo l’impatto ambientale e risparmiando notevoli quantità di energia. I rifiuti riciclabili di carta comprendono una vastissima gamma di prodotti, tra cui giornali, libri, sacchetti per gli alimenti, shopper, contenitori di prodotti alimentari, scatole da scarpe, confezioni di medicinali e imballaggi di varia natura.
Vantaggi del carico rifiuti tessili Ancona
Dopo aver effettuato un carico rifiuti carta Ancona, è necessario procedere allo stoccaggio, al selezionamento e all’indispensabile sbiancamento, per eliminare la presenza di qualsiasi inchiostro. A questo punto, la cellulosa contenuta nella carta si trasforma in una materia prima completamente riciclabile e disponibile per rientrare in qualsiasi ciclo produttivo. Lo smaltimento dei rifiuti tessili, sia commerciali sia industriali, deve essere eseguito in maniera selettiva per evitare dannose contaminazioni ambientali dovute a sostanze chimiche eventualmente presenti a livello delle fibre.
Contattaci
Orari
Sabato e Domenica Chiuso