In che cosa consiste il trasporto rifiuti non pericolosi Ancona

Con l’appellativo rifiuto viene definito qualsiasi prodotto di cui il proprietario si voglia disfare; in base alla loro origine, tali rifiuti possono essere classificati in pericolosi e non pericolosi. Questi ultimi non contengono al loro interno sostanze che potrebbero creare danni o conseguenze nocive su persone o animali. Per definire la pericolosità di un rifiuto, ci si riferisce solitamente alle sue caratteristiche come esplosività, combustione, infiammabilità, tossicità, corrosività, cancerogenicità, mutagenicità oppure ecotossicità. Tutti i materiali che non presentano tali requisiti sono definiti non pericolosi e possono venire trattati con minori precauzioni. Da oltre cinquant’anni, Alba Recuperi è una piccola azienda che si occupa del servizio di trasporto rifiuti non pericolosi Ancona di ogni tipo, con un bacino d’utenza che si sta ampliando sempre maggiormente nella regione Marche.

trasporto rifiuti non pericolosi Ancona/recupero rifiuti non pericolosi Ancona

Utilità del recupero rifiuti non pericolosi Ancona

Per effettuare il recupero rifiuti non pericolosi Ancona, è possibile servirsi di procedure semplificate relative alle circa duecento tipologie di materiali del genere. Esistono delle specifiche regole che consentono di recuperare in maniera definitiva tutti i composti che non implicano pericolo per la salute, utilizzando autorizzazioni regionali agevolate applicabili esclusivamente per operazioni di recupero pianificate e individuate da codici ben definiti. È necessario infatti assicurare il mantenimento delle migliori condizioni ambientali, evitando rischi di contaminazione per acqua, aria e suolo, e di conseguenza per la flora e la fauna. Ecco perché i rifiuti non pericolosi possono essere recuperati e sottoposti a stoccaggio con un controllo minore rispetto a quello imposto dalla gestione dei rifiuti pericolosi.

Procedure semplificate per il trasporto rifiuti non pericolosi Ancona

Pur essendo meno tassativo di quello dei rifiuti pericolosi, il recupero rifiuti non pericolosi Ancona deve comunque essere eseguito da personale specializzato, in grado di selezionare le varie tipologie di materiali per consentire un adeguato stoccaggio e quindi un eventuale riciclo delle materie. Mai come in questo settore si rivela importante la selezione delle materie prime, poiché il loro riutilizzo parte proprio dall’omogeneità dei composti.

Contattaci

Orari

Dal Lunedì al Venerdì 8:00-12:00 / 14:00 -18:00
Sabato e Domenica Chiuso